Lo Studio Commerciale Calvano nasce dalla collaborazione di più giovani professionisti che, dopo aver acquisito esperienze decennali presso altri studi commerciali, hanno deciso di unirsi per fornire al mercato delle piccole e medie imprese e dei privati un servizio di consulenza di natura fiscale, contrattuale, societaria, amministrativo–contabile, e di natura economico–aziendale, ritagliato sulle specifiche esigenze di ogni cliente.
Lo studio si avvale, inoltre di uno staff/rete di consulenti collaboratori con specializzazioni professionali ed operative diversificate e complementari.
La mentalità interna allo Studio impone l’attenzione continua alle nuove tecnologie e ai nuovi metodi di lavoro. Infatti, lo Studio si avvale di moderni sistemi informatici, i quali, affinati nel corso del tempo, consentono oggi un rapido accesso a qualsiasi informazione.
Lo Studio, inoltre, abbraccia nel senso più ampio il concetto di formazione permanente, tanto con riguardo all’interno (specializzazione e affinamento dei metodi di lavoro), quanto con riguardo all’esterno (collegamento con i clienti, newsletter, servizi on line, etc.).
Grazie alla sua forte specializzazione nella finanza agevolata, dalla sua fondazione in avanti lo Studio ha svolto un'attività sempre crescente nella consulenza fiscale, nella curatela fallimentare e nel contenzioso tributario.
La pluriennale esperienza dei suoi collaboratori (Ingegneri, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Amministratori di Condominio) composto da primari ed indipendenti studi, consentono di offrire ai Clienti una completa assistenza nella risoluzione delle problematiche legate all’azienda ed al privato.
IL METODO DI LAVORO
Lo Studio Commerciale Calvano, con il supporto del centro di elaborazione dati "C.D.L.", si propone di offrire al cliente una gamma di servizi di alta qualità in materia tributaria, contabile e societaria.
Tale obiettivo costituisce un ulteriore elemento di garanzia per il cliente, che può contare sulla costante sorveglianza e sulla scrupolosa verifica delle procedure adottate dallo Studio per lo svolgimento degli incarichi professionali.
L'assistenza alle imprese avviene in forma personalizzata e il rapporto professionale è improntato all'individuazione di soluzioni ottimali per la clientela.
Il metodo di lavoro si basa sulla collegialità ed è quindi il team l'unità operativa all'interno della quale vengono analizzate le problematiche e individuate le soluzioni più appropriate. Riteniamo infatti che solo dal confronto sistematico e critico sui vari temi possa scaturire una consulenza efficace e tesa a massimizzare l'utilità del nostro cliente.
In relazione a questo approccio "interdisciplinare" ai problemi del cliente perseguito dallo Studio, collaborano con lo stesso primari studi notarili, legali e di consulenza del lavoro.
I servizi erogati dallo studio, possono essere così sinteticamente elencati:
La Finanza Agevolata può aiutare la Vostra impresa a realizzare in modo più economico i Vostri investimenti grazie alle numerose opportunità di contributi e agevolazioni messe a disposizione a livello regionale, nazionale ed estero, in particolar modo dall'Unione Europea.
Lo Studio Commerciale Calvano è in grado di supportarVi e assisterVi allo scopo di trovare, valutare e scegliere le agevolazioni o le risorse finanziari più convenienti per la Vostra azienda: dalle semplici domande per aderire ai bandi camerali o pratiche Confidi, indicati per piccole imprese, ai più complessi progetti europei. Le leggi attivabili sono la 488 Industria, Turismo, Commercio, Artigianato, la 215 per l'imprenditoria femminile, la Legge Sabatini, e tutte le principali leggi sull'innovazione tecnologica e ricerca industriale (FIT, PIA).
A tal fine predisponiamo anche il Business Plan, documento essenziale per l'ottenimento dell'agevolazione o contributo e seguiamo tutta la fase di rendicontazione da eseguirsi dopo l'ottenimento del contributo o finanziamento.
Le principali aree di intervento finanziabili sono relative ad: